Al visitatore che si avvicina a Volterra, attraverso il paesaggio austero e suggestivo delle sue morbide colline, la città appare forte, per la solidità trasmessa dal suo profilo severo, dalle sue mura e le sue torri e antica, perché ogni pietra del centro storico porta i segni di una vicenda millenaria e delle civiltà che hanno reso grande la città dell’alabastro.
Volterra, da secoli, meta turistica e culturale offre la possibilità di vedere e scoprire numerose espressioni di vita uniche al mondo.
Una di questi visioni è sicuramente caratterizzata dall’inestimabile tesoro culturale e socio-economico, in gran parte inesplorato e sconosciuto, delle innumerevoli realtà artigiane, eredi delle arti e dei mestieri che sono stati i protagonisti dello sviluppo del nostro territorio toscano. Le diverse realtà artigiane, tra cui Vitrium Volterra trovano oggi un punto di incontro nell’associazione Arte in Bottega di Volterra, nata per salvaguardare, rivalutare e promuovere tutte quelle forme di arte, artigianato artistico e lavoro manuale che costituiscono una delle ricchezze principali della città.
Del resto, chi sceglie di visitare il territorio del volterrano lo fa perché guidato, soprattutto, da tre fattori di attrazione: arte, cultura e shopping. E le botteghe artigiane li assommano tutti e tre, perché consentono di vivere l’esperienza di fare acquisti in location d’epoca, ricche di passato e aneddoti da scoprire, uniche al mondo e molto diverse per atmosfera e stile.
Corinna ti aspetta, con le sue storie e con i suoi prodotti di Vitrium Volterra.